Categoria:

Marzo 2017

Sito Web:

FONDAZIONE ATLANTE SCENDE IN CAMPO PER AMATRICE

Milano 24 marzo – Fondazione Atlante – associazione istituita sui valori condivisi di Amadeus e Gruppo Uvet, al fine di utilizzare la conoscenza, la pratica e le occasioni legate al turismo a scopo di solidarietà sociale – scende in campo, come ogni anno, organizzando a Milano un torneo serale di calcio a 5.
Le squadre che, a partire dal 29 marzo parteciperanno al torneo, sono in tutto 14 e vedono il coinvolgimento di alcuni dei più importanti nomi del turismo italiano e internazionale: AirFrance, Alitalia, AMADEUS, Edreams, Emirates, Etihad, EuropAssistance, HRS, NTV, Qatar Airways, Sabre, Seri Jakala, Starhotel, Uvet GBT.

Durante l’evento di presentazione del Torneo, testimonial dell’iniziativa è stato Serginho, centrocampista della Nazionale Brasiliana, per due volte campione d’Europa con il Milan nel 2003 e nel 2007, oltre aver vinto una Coppa del Mondo per Club, uno scudetto, una Coppa Italia, due Supercoppe Europee, ed una Supercoppa Italiana sempre con il club rossonero.

Proprio con Fondazione Milan – che ha avviato un rapporto con il Comune e il Sindaco di Amatrice – Fondazione Atlante si è impegnata a sostenere un progetto sportivo sul territorio colpito dal recente terremoto. Obiettivo del progetto sarà la realizzazione di un’opera che possa riportare bambini e giovani a praticare sport in un luogo adatto e funzionale.

“E’ il sesto anno che Fondazione Atlante organizza questo torneo a scopo benefico, solitamente devolvendo il ricavato a progetti di restauro artistico – ha dichiarato Luca Patanè, Presidente Gruppo Uvet e Fondazione Atlante. Quest’anno però ci è sembrato doveroso devolvere il tutto in favore dei terremotati del centro Italia, portando un contributo tangibile a chi in questo momento, nel nostro Paese, ne ha più bisogno”.